Cosa Facciamo

Vogliamo far utilizzare alle aziende i benefici della legge 208/2015 che favorisce gli investimenti in macchinari, attrezzature ed impianti sia nel caso di nuove aziende che nel caso di aziende esistenti che vogliono aumentare la loro capacità produttiva.

Tale legge è dedicata solo ad alcune regioni del SUD ITALIA in particolare: Sardegna, Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.

Legge 208/2015

In breve

Questa legge permette ha chi ha effettuato almeno 2 investimenti a partire dal 1 marzo 2017 (è retroattiva !!!) ad oggi o ha in piano di farne entro la fine del corrente anno 2019, di avere un credito di imposta che è pari al 45% della somma dei 2 investimenti.

Il credito di imposta si può utilizzare in compensazione tramite F24 partendo dai 5 giorni successivi all’autorizzazione per la fruizione del beneficio.

Ovviamente ci sono alcune semplici precondizioni da rispettare (azienda in attivo, regolarità contributiva e poco altro).
La legge si applica alle micro, piccole, medie e grandi aziende con l’esclusione di alcuni settori ( siderurgico, navale, energia, etc…)

A chi ci rivolgiamo

Sav Service offre alle seguenti categorie la soluzione per aumentare enormemente le vendite facendo includere l’ottenimento di questa importante agevolazione fiscale del 45% nella fornitura dei beni che ciascuna realtà propone.

Aziende

Ad Aziende che hanno effettuato o hanno in piano di effettuare investimenti in beni strumentali funzionali alle loro attività produttive. In questo caso se hanno fatto investimenti dal 1°marzo 2017 ad oggi o faranno entro il corrente anno 2019, almeno 2 investimenti produttivi possono beneficiare della Legge 208

Aziende produttrici di beni industriali

Ad aziende produttrici di beni industriali possono veicolare i loro prodotti con il “corredo” della legge 208 avendone un grande vantaggio competitivo sia nella vendita di un primo prodotto che vendita di un secondo prodotto (vedere la pagina degli esempi)

Aziende commerciali o agenti

Le aziende commerciali o agenti che vendono beni e prodotti strumentali alla produzione dei loro clienti hanno un vantaggio competitivo del 45% facilitando enormemente la loro possibilità di vendita (vedere la pagina degli esempi). 

Installatori di impianti

Ad installatori di impianti fotovoltaici, elettrici e clima che possono offrire impianti ed installazioni sempre con il “corredo” della legge 208 avendone un grande vantaggio competitivo

COME TI SEGUIAMO

Un chiarimento sulla tua attività e dimensione

Una verifica della modalità con cui può accedere ai benefici della legge 208

Una proposta di esecuzione della pratica nel caso di azienda utilizzatrice.
Una proposta di presentazione ed affiancamento per l’applicazione corretta della legge 208 nel caso di aziende commerciale o installatori

L’istruzione della pratica verso il cliente finale

La conferma al cliente dell’ottenimento del beneficio con il rilascio della autorizzazione al suo utilizzo del beneficio da parte dell’agenzia delle entrate.

contattaci

Privacy Policy

SAV Service Srls

email: commerciale@savservice.it

telefono:   348 8116678