Seleziona una pagina

Casistiche

impresa di trattamento e smaltimento rifiuti

codice ateco #38

In linea con le politiche di sviluppo e modernizzazione del Mezzogiorno e dell’industria 4.0, un’azienda attiva nel settore dello smaltimento di rifiuti ha deciso di intraprendere un progetto di investimenti finalizzato a migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle proprie attività.

In particolare, il progetto prevede l’acquisto di macchinari e attrezzature all’avanguardia per il trattamento dei rifiuti, in grado di garantire un maggiore riciclo e un minor impatto ambientale. Verranno inoltre implementati sistemi di automazione e di controllo in grado di ottimizzare i processi produttivi e ridurre gli sprechi.

Grazie al credito d’imposta Mezzogiorno e 4.0, l’azienda potrà beneficiare di agevolazioni fiscali per un ammontare pari al 85% dell’investimento complessivo.

filiera del freddo

codice ateco #35

Un’azienda attiva nel settore della produzione di ghiaccio alimentare e non, ha intrapreso nel 2017 un progetto di investimenti volto all’ampliamento della capacità produttiva del proprio stabilimento.

Nel corso degli anni l’impresa ha acquistato macchinari e attrezzature specifici per la produzione di ghiaccio alimentare.  Inoltre, l’azienda ha implementato nuovi impianti tecnologici, come un sistema di automazione avanzato per la gestione del processo produttivo, un sistema di controllo della qualità del prodotto e un sistema di gestione ambientale per la riduzione dell’impatto ambientale del processo produttivo.

Attraverso il cumulo del credito d’Imposta Mezzogiorno, del credito d’Imposta 4.0 e dei benefici fiscali derivanti, l’azienda ha recuperato il 100% dei costi sostenuti per gli investimenti.

 

industria alimentare

codice ateco #10

Una azienda attiva nel settore dell’industria alimentare ha intenzione di aprire un nuovo stabilimento per il quale si rende necessario un importante progetto di investimenti.

Il progetto prevede l’acquisto di nuove macchine e attrezzature, spese per la costruzione e l’adeguamento di un nuovo immobile e investimenti in ricerca e sviluppo per la creazione di nuovi prodotti innovativi 

Attraverso un bando ministeriale l’impresa ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto cumulabile con il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali 4.0, recuperando il 60% dei costi complessivi sostenuti per il progetto di investimenti.

interventi di efficientamento energetico

Tutte le aziende con una sede produttiva localizzata nelle regioni del SUD ITALIA, per la quale prevedono di acquistare un nuovo impianto fotovoltaico, possono beneficiare del Credito d’Imposta Mezzogiorno fino al 31 Dicembre 2023.

Attraverso questa agevolazione è possibile recuperare fino al 45% dei costi sostenuti sia per il nuovo impianto che per investimenti pregressi in attrezzature, macchinari e impianti strumentali all’attività d’impresa.

Un’occasione da non perdere per imprese ed installatori!

 

CONSULENZA

Molti altri esempi sono individuabili e possono essere discussi caso per caso.

Sav Service è specializzata in questo

contattaci

SAV Service Srls

email: info@savservice.it

telefono:   045 6117147